Fox News si scusa per aver frainteso il ruolo di Rupert Murdoch nello stimolare le indagini

Washington (CNN) Fox News si è formalmente scusato con il giudice Dominion causa per diffamazioneAssumersi la responsabilità di un “malinteso” riguardante il ruolo di Rupert Murdoch nella rete che ha portato al giudice Avvia un’indagine Possibile cattiva condotta legale da parte di Fox, secondo una lettera ottenuta dalla CNN.

In una lettera datata venerdì e depositata in tribunale, l’avvocato della Fox Blake Rohrbacher ha affermato che la rete di destra “non ha mai avuto intenzione di nascondere informazioni” e che le sue false dichiarazioni sul ruolo formale di Murdoch alla Fox News “non erano fuorvianti”. evitare il tribunale o la domanda.”

“Comprendiamo le preoccupazioni della corte, ci scusiamo e ci impegniamo a comunicare in modo chiaro e completo con la corte”, ha scritto Rohrbacher.

Una controversia legale circonda i ruoli di Murdoch presso Fox News e la sua società madre, Fox Corporation. In precedenti dichiarazioni in tribunale, e quando gli è stato chiesto direttamente dal giudice, gli avvocati di Fox hanno ripetutamente affermato che non ha alcun titolo ufficiale su Fox News. Ma la scorsa settimana, Fox ha anche rivelato un dirigente di Fox News.

Dominion afferma che la discrepanza potrebbe aver fatto parte di un processo inventato da Fox, per impedire alla società di tecnologia di voto di ricevere più e-mail e messaggi di testo relativi a Murdoch. Il giudice era furioso per le false dichiarazioni di Fox e ha detto che avrebbe chiamato un avvocato di terze parti per indagare se Fox avesse mentito alla corte e nascosto le prove a Dominion.

Me Culpa della Fox arriva prima del processo, con dichiarazioni di apertura attese lunedì.

READ  Netanyahu dice che non c’è modo di eliminare Hamas senza l’operazione Rafah

In un’udienza la scorsa settimana a Wilmington, nel Delaware, gli avvocati della Fox hanno affermato di non aver mai negato alcun materiale a Dominion. Dicono che Murdoch non sia stato coinvolto nelle presunte trasmissioni diffamatorie nel 2020 e ha testimoniato nella sua deposizione di non aver mai sentito parlare di Dominion.

Il giudice della Corte Superiore del Delaware, Eric Davis Pensò alla questione “Il mio problema è che mi è stato detto più di una volta che non è un funzionario di Fox News”, ha detto martedì in un’udienza preliminare. In un’altra udienza il giorno successivo, ha detto agli avvocati di Fox: “Ho bisogno che le persone dicano la verità e l’omissione è una bugia”.

Fox nega la diffamazione di Dominion, dicendo che il caso minerebbe seriamente la libertà di stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *